Loading...

MDfactory
Sviluppo Web e App

Web design e development, Apple, Android e social apps, E-learning, 2D/3D games.
Le soluzioni più innovative per servizi e comunicazione.

MDfactory
Marketing online integrato

Facebook, Twitter, SEO, mailing, Youtube, Pinterest, Instagram.
Promuovere la propria attività con social network e marketing online

MDfactory
Interaction Design

Videoinstallazioni, vetrine interattive, interactive wall e floor, chioschi multimediali, ambienti sensibili, percorsi museali per aziende, espositori ed istituzioni culturali.

MD factory
idee per il multimedia design

Un team di esperti professionisti per lo sviluppo di  soluzioni  innovative per servizi, comunicazione ed edutainment.

Mutimedia Design Factory
un network progettuale

MD Factory è un gruppo di esperti professionisti – un network progettuale – rivolto alla pratica professionale del Multimedia Design: un team in grado di sviluppare strategie digitali, consulenze professionali e progettazione esecutiva sui temi legati all’innovazione tecnologica, allo sviluppo per il web, per dispositivi multimediali e alla realizzazione di ambienti interattivi.

Idee per l'innovazione
progetti per il multimedia design

Proponiamo progetti su misura, destinati alla comunicazione online, su dispositivi multimediali e in spazi pubblici, musei, mostre, parchi a tema, showroom, ambienti performativi, con particolare riferimento ai sistemi in grado di sviluppare un contesto interattivo di tipo naturale e immersivo. Integriamo sistemi video proiettivi, ambienti acustico immersivi, innovazione tecnologica, per la realizzazione di esperienze in grado di sollecitare una partecipazione attiva degli utenti.

Sviluppo Web e App


Web design e development, Apple, Android e social apps, E-learning, 2D/3D games. Le soluzioni più innovative per servizi e comunicazione.

Progettare e costruire applicazioni web e mobile integrando le più recenti tecnologie è un’esigenza sempre crescente nel mercato dei servizi per le imprese e le istituzioni così come nell’area formativa, nella comunicazione e nell’edutainment. Forniamo competenze integrate nell’area dello sviluppo informatico, della comunicazione e del design per elaborare soluzioni efficaci personalizzate sulle esigenze del cliente.
Offriamo inoltre servizi di consulenza, formazione e assistenza nelle fasi di gestione delle soluzionii adottate. Nel nostro catalogo poniamo particolare interesse alle tecnologie touch e mobile sia per la realizzazione di siti responsive sia per lo sviluppo di iPhone, iPad, Android apps per marketing e advertising così come per la realizzazione di applicazioni integrate nei social quali facebook e google.

web1
Web e CMS

Il web design è molto di più che creare un sito di bell’aspetto. E’  un che processo esamina interazione tra l’utente e il sito nella sua globalità. Su questa base diamo forma alle vostre idee realizziando interfacce per web personalizzate e user-friendly. Attraverso CMS WordPress, Joomla o Drupal offriamo soluzioni per controllare e gestire i contenuti all’interno del sito web in modo semplice e diretto.
Sviluppiamo siti web responsive che si adattano ad ogni dispositivo e soluzioni e-commerce usando le tecnologie più moderne. Offriamo inoltre assistenza e formazione sia in fase progettuale che di gestione web.


Edutainment 2D/3D

Per Edutainment o Intrattenimento educativo si intende una forma di intrattenimento finalizzata sia ad educare sia a divertire. Attraverso lo sviluppo di giochi 2D e 3D per il web, desktop e dispositivi mobili offriamo prodotti didattici per la scuola, la formazione professionale, l’educazione e l’intrattenimento. Affiancando formatori, psicologi ed esperti di settore realizziamo soluzioni personalizzate anche per eventi, chioschi interattivi e videoinstallazioni.
Inoltre affianchiamo lo sviluppo di simulazioni e role playing alle nostre soluzioni di e-learning.


Mobile &Tablet App

L’introduzione degli smartphone e dei  tablet ha modificato radicalmente l’uso delle applicazioni aprendo a servizi  spesso del tutto nuovi rispetto ad un  passato anche recente.
Con le App per iPhone, iPad e Android sarà possibile creare applicazioni a supporto del cliente nelle fasi d’acquisto, app promozionali per fiere ed eventi o di ausilio per la rete di vendita, moduli, widgets, applicativi gestionali, presentazioni multimediali per  promuovere il proprio marchio. In un’ottica di innovazione costante sviluppiamo soluzioni personalizzate per  le  esigenze del cliente.


E-learning

L’e-learning permette all’utente di accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e luogo. L’attenzione allo sviluppo di soluzioni personalizzate garantisce efficacia didattica, interattività e facilità di fruizione. I contenuti sono organizzati in blocchi formativi composti da documenti testuali, contributi audiovisivi, quiz di valutazione e autovalutazione. Soluzioni per webinar e dirette audiovideo sono confezionabili a costi contenuti. Forniamo servizi per la realizzazione di video, videotutorial, animazioni e games educativi. L’attività di helpdesk garantisce inoltre assistenza sulle fasi gestionali della piattaforma di formazione a distanza.


Facebook & Google App

Le applicazioni Facebook e Google sono applicazioni web accessibili all’interno dei social network. Un gioco come Angry Birds, per esempio, è una delle migliaia di applicazioni web che è possibile aggiungere al vostro account Facebook.

Ciò che rende questo tipo di  applicazioni  uniche è che sono in grado di interagire con i dati che risalgono al profilo dell’utente.
Le google app inoltre si integrano con i principali strumenti della piattaforma Google come calendar, drive, documents permettendo lo sviluppo di gestionali e utilità specifiche per l’azienda o istituzione.


App geolocalizzate

Sono applicazioni smartphone per la fruizione di contenuti multimediali geo-referenziati. I progetti si collocano all’interno di un più ampio campo legato ai Locative Media quando l’informazione digitale è distribuita nell’ambiente fisico, rendendola disponibile in un luogo specifico. E’ in questo contesto che contenuti multimediali vengono geo-referenziati e resi disponibili attraverso l’utilizzo di un apposita applicazione per dispositivi mobili.

Marketing online integrato


Facebook, Twitter, SEO, mailing, Youtube, Pinterest, Instagram…
Promuovere la propria attività con social network e marketing online

Integrare tutte le componenti di una strategia di marketing, il mailing, i social-media, i motori di ricerca senza smarrire la centralità del messaggio è una capacità critica per le aziende grandi e piccole.
Valutare le opportunità dei  nuovi social media e degli strumenti di marketing online può però essere dispersivo.  La moltitudine di canali disponibili per l’azienda richiede di trovare quelli che funzionano meglio per fornire un maggior ritorno sugli investimenti.
Articolare un percorso chiaro per organizzare i contenuti e strategia e porsi obiettivi consistenti per social-media, ottimizzazione ricerca e mailing è conseguentemente un compito che offre molteplici opportunità e che richiede una pianificazione coerente e integrata degli strumenti a disposizione.


SEO

Google è il primo posto attraverso cui la maggior parte delle persone effettuano ricerche di informazioni e nuovi prodotti. La visibilità nei risultati di ricerca è una delle vie più convenienti per il riconoscimento del marchio. Una adeguata comprensione ed ottimizzazione dei motori di ricerca è necessaria per raggiungere i potenziali consumatori  soprattutto alla luce  delle più recenti regole di indicizzazione.
Utilizzare le migliori strategie SEO e strumenti per indirizzare il traffico mirato al proprio  sito web  o blog aziendale è per questo una delle chiavi per contattare nuovi clienti.


Facebook

Facebook ha oltre 26 milioni di utenti attivi in Italia (8 milioni dai dispositivi mobili). Il 50 % di essi accedono a Facebook una volta al giorno e vi trascorrono una media di 55 minuti. Diventa per questo fondamentale ottimizzare la propria Page di Facebook. La gestione dei post, l’analisi delle statistiche e dei sondaggi, l’estensione di Facebook con servizi di telefonia mobile e di terze parti, lo sviluppo di App Facebook, la gestione degli spazi pubblicitari, l’integrazione con gli altri social media sono voci in prospettiva sempre più importanti nella propria azione di marketing.

Inoltre affianchiamo lo sviluppo di simulazioni e role playing alle nostre soluzioni di e-learning.


Email Marketing

La posta elettronica è uno degli strumenti più interessanti di promozione in rapporto al suo ritorno sull’investimento economico soprattutto se combinata con il social marketing.
Per essere uno strumento efficace  si articola in un sistema integrato di attività, da quelle per la raccolta di indirizzi, alla creazione  dei contenuti e dei layout grafici verificati nella compatibilità sui client di  posta elettronica per poi monitorare i risultati attraverso i report e  la raccolta feedback, il tutto in  accordo con le strategie di marketing.


Twitter

Twitter ha 5 milioni di utenti settimanali in Italia. E’ diventato uno dei più popolari servizi di social networking e ha creato molte opportunità di crescita del business di grandi aziende che hanno portato il loro brand marketing da TV e radio a internet. Con Twitter  quello che costava migliaia di euro al giorno in pubblicità con i media tradizionali ora costa poco o niente.
Sfruttare la potenza del tweeting per la promozione aziendale con una  visione strategica e al fine di coinvolgere i clienti e attirare seguaci è un’opportunità importante da cogliere  all’interno dell’azione marketing.


Youtube

YouTube è ormai il secondo più grande motore di ricerca, secondo comScore, con il 50% in più di ricerche di Yahoo! e 180% in più di ricerche di Bing.
YouTube ha 300 milioni di visitatori ogni mese che guardano più di 12 miliardi di video spendendovi mediamente 15 minuti al giorno.
Ottimizzare il proprio canale di YouTube e coinvolgere il proprio target è dunque un metodo sempre più efficace di guadagnare visibilità e quote di mercato.


Altri social

Pinterest, Instagram, Flickr sono social network nati recentemente che hanno tuttavia avuto un incremento notevole di popolarità e di utenti.
Sono dedicati principalmente alla condivisione di fotografie ma la loro integrazione all’interno degli altri social network e nei blog  li ha resi particolarmente importati. Altri social come LinkedIn sono orientati verso il target professionale coinvolgendo un segmento di utenza più maturo e per questo particolarmente interessante per molti brand da promuovere.

Interaction Design


Videoinstallazioni, vetrine interattive, interactive wall e floor, chioschi multimediali, ambienti sensibili, percorsi museali per aziende, espositori ed istituzioni culturali. 

Progettiamo  e  produciamo oggetti e servizi  interattivi, architetture e ambienti sensibili a spiccato contenuto tecnologico. Integriamo sistemi video proiettivi, ambienti  acustico immersivi, innovazione tecnologica, per la realizzazione di esperienze in grado di sollecitare una partecipazione attiva degli utenti.
Proponiamo progetti su misura, destinati alla comunicazione in spazi pubblici, musei, mostre, parchi a tema, showroom, ambienti performativi, con particolare riferimento ai sistemi in grado di sviluppare un contesto interattivo di tipo naturale e immersivo.
Sensibilità al contesto storico-architettonico e a-
pertura all’innovazione si fondono in una visione di progetto in continua evoluzione: uno scambio costante tra esperienza acquisita e nuove forme di interazione che ridefinisce la relazione tra utenti, ambiente, prodotti e servizi.


Kinect

Kinect è un sistema di tracciamento in cui tutto il corpo può interagire con i contenuti digitali proiettati o su display. Le immagini interattive diventano così, uno spazio di gioco, apprendimento, informazione che può trovare collocazione in spazi pubblici, musei, mostre, parchi a tema, showroom e ambienti performativi con soluzioni flessibili e customizzabili in relazione al contesto d’impiego.
Proponendo una gestualità intuitiva e naturale consente, anche all’utente che per la prima volta impiega questo dispositivo, di svolgere con facilità operazioni come zoom, trascinamento e rotazione dei contenuti multimediali.


Corporate TV

La corporate o business TV è una televisione che viene realizzata da un’impresa come strumento per incrementare l’efficacia della propria comunicazione interna e/o esterna. Permette di diffondere la cultura aziendale, le strategie, i risultati conseguiti e le iniziative intraprese, così come di organizzare la formazione a distanza, archiviare e catalogare contenuti audiovisivi sui prodotti e i servizi dell’azienda, trasmettere sia live che on demand eventi di particolare rilevanza. Il tutto in modo facile ed intuitivo attraverso un pannello di gestione amministrato direttamente dalll’azienda.


Video Mapping

Si tratta di tecniche di proiezione che consentono di conformare immagini e contenuti audio/visivi su superfici tridimensionali per una percezione spazializzata, cinestesica, capace di rinnovare la naturale immersività degli spazi architettonici e urbani.
Le diverse possibili applicazioni si basano su tecniche di videoproiezione su superfici tridimensionali e si differenziano in: Scenari Luminosi, Scenografie Digitali e Pareti e Pavimenti Interattivi,  Eventi Culturali e Performance Artistiche, Marketing e Promozione Commerciale.


Vetrine interattive

Le vetrine interattive permettono di aumentare significativamente store traffic e la brand awareness . Questa soluzione invita in modo innovativo e divertente a sostare davanti alla vetrina, stimolando la curiosità degli utenti e incoraggiandoli a interagire con il display. La finestra interattiva assicura che il marchio e i prodotti si facciano notare veicolando un messaggio di marketing efficace e aumentando il traffico dei consumatori. Inoltre permettono una esposizione dei prodotti al pubblico 24 al giorno e la generazione di report di dati per misurare l’esposizione del messaggio al target di riferimento.


Chioschi multimediali

Un chiosco interattivo è un terminale, di solito touchscreen, che fornisce l’accesso alle informazioni e alle applicazioni per la comunicazione, il commercio, l’intrattenimento e l’educazione. Sono in genere collocati in ambienti ad alto traffico pedonale come le hall degli alberghi o aeroporti.
L’integrazione della tecnologia permette ai chioschi di eseguire una vasta gamma di funzioni. Componenti personalizzati quali   lettori di schede, accettatori di banconote, rfeed e stampanti termiche permettono chioschi per soddisfare le esigenze specifiche del cliente.


Video e Post-produzione

E’ oggi essenziale che un’azienda possa divulgare la propria immagine attraverso un video per poi veicolarlo mediante tutti i mezzi di comunicazione oggi disponibili, come ad esempio: il proprio sito web, la TV, eventi, tablet di presentazione per i venditori, oppure sfruttando tutti quei portali video come YouTube e Vimeo che aumentano in modo esponenziale la propria visibilità societaria. Ci occupiamo di tutto ciò che attiene alla realizzazione di video aziendali, produzione di video istituzionali, ed ancora, video tutorial,  video interviste, presentazioni aziendali in ambito di fiere e convention.

Videoinstallazioni interattive
Kinect per gli stand multimediali

Kinect è un sistema di tracciamento in cui tutto il corpo può interagire con i contenuti digitali proiettati o su display. Le immagini interattive diventano così, uno spazio di gioco, apprendimento, informazione che può trovare collocazione in spazi pubblici, musei, mostre, parchi a tema, showroom e ambienti performativi con soluzioni flessibili e customizzabili in relazione al contesto d’impiego.
Proponendo una gestualità intuitiva e naturale consente, anche all’utente che per la prima volta impiega questo dispositivo, di svolgere con facilità operazioni come zoom, trascinamento e rotazione dei contenuti multimediali.

Nel video  2 esperienze per le Ferrovie di stato e per TotaleErg.

Ambienti 3D per gli stand congressuali
Unity 3D e Oculus-rift

Unity è uno strumento per la creazione di videogiochi 3D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale. Abbinato alla Kinect per l’interazione attraverso la gestualità o ad Oculus-rift, casco per la realtà virtuale immersiva permette di proporre esperienze altamente coinvolgenti in contesti espositivi e fieristici.

Nel video l’esperienza al congresso oncologico ottobre 2014 a ROma.

 

Date un’occhiata ad alcuni dei nostri lavori

un’ampia gamma di servizi innovativi

All
Desktop apps
E-learning
Interaction design
Mobile Apps
Web Design & App
  • sangreg2
  • mds
  • soi
  • itinere1
  • oculus
  • alfa1
  • lacremerie1
  • ferrovie2
  • aiom
  • toscano1
  • cubovision1
  • daiichi
  • ponzano1
  • LayoutCTS 2_Pagina_1
  • fad-Inps-Alfa1
  • hotelveneto1
  • chrisma
  • app_medica_viremia
  • memory-restivoilBaby
  • sipea2
  • sprint2
  • simavChannel
  • ferrovie1
  • fiuggi
  • scheda_analgesica
  • sanofi-calendar
  • protagon-fharma2
  • protagon2
  • msd-cloud
  • isotras1
  • fiuggi
  • fadTEcnosky-Alfa1
  • enbrel
  • effe22
  • ecra2
  • dom
  • canova1
  • bms-funzionerenale
  • bms2

Contattateci

per informazioni su servizi e preventivi

info@mdfactory.eu
crispinto@tiscali.it  – 348 7231547